Ho acquistato questo mulinello ad Ottobre 2010 e sono rimasto stupefatto dalle sue prestazioni. Oltre ad essere molto elegante nella forma e leggero nel peso, il Daiwa Windcast 4500 Z è a dir poco straordinario. Ha un rapporto di recupero veloce, 8 cuscinetti a sfere CRBB, ed è caratterizzato dalla frizione con dispositivo Quick Drag. Le bobine coniche favoriscono la fuoriuscita del filo, l’attrito diminuisce e guadagni qualche metro in più nel lancio. Un altra specifica tecnica del mulinello è l’ Hi Impact Line Clip, che ti permette di lanciare con tutta la forza che vuoi senza rischiare mai di rovinare il nylon. Vi garantisco di persona, che dopo 7 mesi il monofilo caricato sul mio Daiwa non ha ancora mai creato una parrucca o cose del genere, ne tanto meno ho mai strappato durante la fase di lancio. Usarlo è un vero piacere! Il costo si aggira intorno ai 200 euro e sono veramente ben spesi!
Vi riporto le caratteristiche tecniche:
- 2 bobine ultraconiche
- Archetto in acciaio inox AirBail
- 8 cuscinetti a sfera CRBB anti-corrosione
- Anti-ritorno
- Rullino guida filo Twist Buster
- Frizione Quick Drag
- Molla archetti Lifetime Bail Spring
- High Impact Line Clip
- Castp Lock System
- Ingranaggi tagliati con l’aiuto del computer
Complimenti per la recensione.
Mi interessavano questi Daiwa, visto che li utilizzi mi potresti dire se sono paragonabili alla taglia 10000 di Shimano o sono più piccoli?
Li vorrei abbinare a canne lunghe 4.50 in 3 pezzi con potenza sino a 150/200 grammi.
Sono sottodimensionati?
Grazie…magari ci si vede sulle spiagge della Maremma…
Alessio
Io li uso esattamente con canna di quella portata! Ho appena acquista il 5000 Z e sono esattamente come i 10000 della Shimano!! Io mi ci trovo molto bene!
Cerco archetto daiwa wind cast qz5000
Prova ad ordinarlo da qualche rivenditore Daiwa