“Tra il verde ama pascolare,
non indossa lana ma non soffre il gelo,
tra la rocce poi si va a celare
dopo la caccia tra la schiuma sotto oscuro cielo…”
“Tra il verde ama pascolare,
non indossa lana ma non soffre il gelo,
tra la rocce poi si va a celare
dopo la caccia tra la schiuma sotto oscuro cielo…”
mmm… Per me è la spigola!
ma chè sei ‘mbriaco de pippe ??????
Wow Francesco! Comunque dall’alto del tuo lessico ti ricordo una cosa, “che” si scrive senza accento!
la cosa è semplicemente voluta, trattasi del mio dialetto !
Allora è una licenza poetica! Grazie per il commento!
non c’è di che ! anche se avrei preferito approfondire di più gli aspetti squisitamente tecnici inerenti al tipo di pesca che ci accomuna. un saluto !
@Francesco frangioli – ci sono tanti altri articoli su questo blog…non vedo perché offendersi se per una volta Federico ne ha pubblicato uno distensivo, ci sta ogni tanto farsi due risate eh…Se vuoi leggere roba più tecnica, visita pure altri blog (se ne trovi di migliori) o compra la rivista (che tanto sempre roba di Federico leggi li sopra)….
non c’è nulla di offensivo, la mia è solo una battuta. sappi che non ho alcun bisogno di leggere nessun blog, nè tantomeno comperare nessuna rivista, preferisco spendere i miei soldi in esca e recarmi a pesca, imparo molto di più sul campo… hops… sulla sabbia. ritengo, semplicemente, che non ci si può perdere in indovinelli, se vogliamo, un pò demenziali, quando si dispone di uno spazio dove si potrebbe trattare argomenti un pò più interessanti !
Caro Francesco la spazio è il mio e ci faccio ciò che preferisco! Hai la bellezza di170 articoli da leggere sulla pesca in questo blog e non solo un indovinello. Ma poi cosa ci vieni a fare qui se non ne hai bisogno? Mi dai l’indirizzo web del tuo blog così vado a vedere di cosa parli e posso prenderne spunto? Sono convinto che avrai scritto molti articoli interessanti!
Cavolo, l’indovinello veronese era più facile 🙂
Dacce n’aiutooo!!!!
Ciao
Ale
Dai che è semplice… ecco l’indizio: ama pascolare sulla posidonia… in più non teme il mare mosso! ti ho detto tutto! 😀
per me e’ la spigola:-)…..o il sarago?
Prima di tutto un saluto e i complimenti per il sito, veramente ben fatto e completo sia nell’aspetto tecnico che a livello grafico e di intrattenimento (i resoconti delle uscite trasmettono molta passione). Per l’indovinello sarà che è un pesce che rispetto per come reagisce alla cattura (molto combattivo e poco arrendevole), anche molto simpatico nell’aspetto e che amo insidiare dalla costa o a bolognese nei porti (soprattutto vicino agli scogli esterni adesso che nei porti c’è praticamente l’esercito a impedirti di pescare), io dico che è il mitico Sarago.
Grande Massimiliano!!! Hai indovinato!! Grazie mille per i complimenti! 😀
carissimo federico, nel momento che metti in rete ( aperto a tutti ) quelli che sono i tuoi indirizzi che ritieni opportuni, devi essere pronto ad accettare quelle che sono le moltitudini che si presentano ( come, diciamo, nel mio caso ) non sempre, apparentemente, favorevoli. nessuno mette in dubbio la tua legittimità del tuo spazio. ma che te ne fai se tutti gli interventi ti sono accondiscendenti e di lodi di questo blog. ritengo fondamentale che per una buona crescita, si ha bisogno, soprattutto, della critica, critica costruttiva!! solo in questo caso si avrà quelle che sono le aspettative che tutti noi ci auguriamo. frequento questo spazio in maniera assidua, direi giornalmente. sicuramente,la mia ,è una forma egoistica ed opportunista, seguo con interesse le notizie dettagliate, da te proposte, di catture o cappotti avuti nei vari siti di pesca. che ci vuoi fare ? sei tu che li proponi, e li metti in rete, e, francamente, attingo notizie ai fini delle mie uscite che reputo importanti ( calchiamo la stessa sabbia ) ed, in comune, sicuramente abbiamo gli stessi interessi. mi dispiacerebbe se tu pensassi che io possa essere il solito disfattista di turno, ma, credimi, sinceramente, ho interesse che il tuo spazio cresca in maniera considerevole. un saluto !!
Carissimo Francesco, sappi che non ho nessuna difficoltà ad ascoltare le critiche costruttive, anzi mi fa piacere perché vuol dire che hai interesse a far crescere il mio blog. Solo che la tua non era una critica costruttiva, hai semplicemente utilizzato una modo volgare per esprimere il tuo parere negativo su questo indovinello! Casomai se la prossima volta provi ad esternare ciò che pensi in modo educato, fornendomi anche suggerimenti se vuoi, vedrai che la mia reazione sarà pacata e tranquillo. Se il tuo feedback sarà costruttivo sicuramente prenderò spunto per migliorare! Mi piacerebbe che i commenti del blog siano puliti e privi di offese, dato che non servono a nulla. Comunque per me è un capitolo chiuso.
non hai capito un tubo !
Meno male che ci sei tu che capisci tutto!
puoi dirlo forte !!!
ahahahahahahah!!!
a proposito ! ti voglio dare un consiglio in forma gratuita. fanne tesoro, mi raccomando.visto il tuo aspetto somatico, i tuoi scritti, e quanto presumi di trasmettere, ti consiglio di cambiare hobby. ti vedo molto bene in sella ad un bel ronzino, sicuramente avresti un futuro assicurato. stammi bene. addio, questa è la mia ultima visita a questo presunto blog. almeno tirerai un sospiro di sollievo, ma mi raccomando !!! fai tesoro dei buoni consigli !!! addio caro !!!
ahahahah… stai fuori però sei simpatico!
che vergogna ! ma stavi a rosica”’?
Io non ho parole…
gli idioti non hanno parole !!!!!!!!
Francesco, fatti una vita…
a sessant’anni, dopo una vita passata a pesca, trovo veramente difficile il tuo consiglio !!!! hai fatto fiasco !!!!!
anzi !!! dato che siamo in tema di pesca, hai preso un granchio, un bel granchio !!!!
complimenti !!!!!! riprova, sarai più fortunato, anche se ho molti dubbi !!!!