Quando si va a pesca si sa, gli imprevisti sono di ogni genere. Ci sono cose però che si ripetono con una costante spaventosa! Quasi da credere che siano delle vere e proprie regole nel surfcasting. Abbiamo provato a raccoglierle tutte. Quanti di voi si ritrovano in questa lista?
- Non crearti aspettative prima di una pescata
- Mai spendere 50 euro di esca solo perché “meteopesca” dà condizioni favorevoli. Meglio usarli per una pizza insieme agli amici!
- Non desiderare una bella mangiata dopo una stella cadente. Succederà al vicino.
- Se vedi tre mangiate di seguito e non si allama, non è pesce, sono passate dodici ore!
- Mai innescare tre centimetri di arenicola per risparmiare, dicendoti: “tanto è uguale”. No, non è uguale…
- Se il vicino sta recuperando e ti parte la canna, non ti illudere: vi siete presi.
- Mai partire per spot a 300 km da casa solo in base a dei racconti. C’è un modo molto più economico per fare “busta vuota”.
- Se ti raccontano di belle ed abbondanti catture in un posto, fidati, è inutile che ti sbatti per andarci domani. Dovevi starci quel giorno!
- Se sei solo su 30 km di spiaggia e passa una persona, il bagno se lo fa sotto la tua canna.
- La pesca è bella tutta. Il surfcasting è poesia.
Ti sei ritrovato in queste 10 regole del surfcasting? Sicuramente ne potresti aggiungere anche delle altre in base alle tue uscite di pesca e la tua esperienza di pescatore. Lascia un commento per dire la tua e continuiamo questa lista.
Ti consiglio anche di leggere due divertenti articoli, il primo è “Sfiga Surfcasting: i 5 momenti che non vorresti mai vivere” e “5 cosa indispensabili da non dimenticare”
0.5
2
4
5
1
4.5
2.5
1.5
3.5
3
Capita sempre il vecchiarello di turno che ti racconta tutta la sua vita e quando pescava ti distrae dalla mangiata e perdi pure il pesce!
infatti e quasi sempre così io li prendevo …io la ho preso…devi andare in quel posto…
e poi..hai solo passato un paio d’ore a pesca con amici e con prede di poco conto…